Eventi

Sponsorizzazioni

 

At a holiday garden house

Per tre anni la terapista Rikke Stolz ha guidato assieme ad una sua collega ogni venerdì un piccolo gruppo di donne disabili mentali verso una casa di vacanza nel verde. 

 

Rikke Stolz lavora al Møllevang regional centre in Randers, Danimarca, e ci testimonia:

 

"Qui in campagna tutte le barriere istituzionali scompaiono. E sebbene sia un po’ faticoso, comporta uno stimolo per i sensi, e induce ad attività fisica e muscolare.Il sentiero di pietra che conduce alla casa da solo costituisce un buon allenamento fisico, e l’odore delle patate novelle appena raccolte si fissa nella memoria..."

 

I sensi, i sentimenti e le memorie vengono stimolate da questa casa nel verde dove le donne trovano un piccolo rifugio. 

 

La Guldmann ha contribuito al pulmino che le conduce alla casa di campagna.

 

Cittadini Anziani in vacanza

Otto persone qualificate come assistenti di Funen dell’area municipale di Aarslev, Danimarca, hanno viaggiato con spese a proprio carico per accompagnare un gruppo di cittadini anziani a Tenerife nell’Aprile 2003. Gli anziani con problemi di mobiilità si sono pagati da soli il viaggio. L’obiettivo tra le altre cose era quello di permettere a cittadini anziani – indipendentemente dalle proprie capacità funzionali- la possibilità di viaggiare anche lontani da casa in condizioni di sicurezza.

"I Compagni di Viaggio" da Aarslev sono un esempio di persone impegnate nel sociale che hanno interrotto la vita di tutti i giorni per fare qualcosa in più per gli altri.

Guldmann ha dato un contributo di dkr. 10.000,- agli accompagnatori.

 

Una migliore assistenza attraverso al formazione dei coordinatori  del personale assistenziale

I cittadini anziani del dipartimento di Middelfart, Danimarca, hanno lavorato sullo sviluppo dell’ambiente lavorativo assitenziale fin dal 2001. Il progetto procede da 4 anni e 11 coordinatori all’assistenza sono stati formati in modo da poter sviluppare un miglior ambiente lavorativo con una migliorata sicurezza nella movimentazione  delle persone con riguardo alle singole capacità di ognuno.

Durante questo progetto corsi di aggiornamento di due giorni sono stati organizzati 4 volte all’anno. I corsi avevano ad oggetto l’analisi dei movimenti naturali, l’analisi dei rischi (Guldmann RISC), come movimentare le persone, l’uso di supporti tecnici e la comunicazione.

I coordinatori assistenziali hanno ricevuto un contributo di dkr. 5.000 per un’esercitazione.

 

Guldmann sponsorizza l’acqua pulita in India

Più di 20.000 persome in India hanno ora acqua potabile pulita grazie ai pozzi che la DanChurchAid ha costruito nel 2001.

I pozzi che sono situati in Narla e in nel distretto Kalahandi in Orissa, sono stati finanziati da sponsorizzazioni da diverse organizzazioni Danesi, aziende e persone private.

Guldmann ha sponsorizzato il pozzo nel villaggio di Sankaripali.

 

In tutti I villaggi sono stati istituiti dei comitati deputati ai pozzi in modo da assicurare il mantenimento dei pozzi e che l’acqua pulita continui a scorrere.

   
Contatti

Guldmann Srl
Via Focherini 7
I-43058 Sorbolo (PR)

Nº Verde 800 781 604
Tel: +39 0521 660132
Fax: +39 0521 691399
Cell: +39 340 9087107
italia@guldmann.com

 Youtube
 LinkedIn