Il mio luogo di lavoro è

Chirurgia bariatrica

Gli operatori sanitari incontrano in misura sempre più crescente persone obese in tutte le unità cliniche. La necessità di assistenza al paziente bariatrico può verificarsi all'interno delle unità bariatriche specializzate, come per i Programmi chirurgici per la perdita di peso, oppure potrebbe dover essere integrata tra le aree sanitarie generali o critiche, ivi compresi i dipartimenti di medicina d'urgenza, le sale operatorie, le unità medico-chirurgiche, le sale travaglio e parto e la lungodegenza.

Il trattamento dei pazienti bariatrici presenta delle sfide connesse alla promozione della dignità, del rispetto e del comfort. Le condizioni cliniche e le limitazioni fisiche dei pazienti spesso compromettono la loro capacità di portare a termine attività di vita quotidiana come l'igiene, la mobilità e il posizionamento. Il livello di mobilità del paziente determinerà il tipo e la quantità di assistenza necessaria. Aumentare il numero di operatori sanitari potrebbe non essere sempre sufficiente per controllare il rischio di lesioni e l'utilizzo della tecnologia SPH sarà indispensabile per garantire la sicurezza di operatori sanitari e pazienti e per promuovere la qualità del servizio.
 

Attività frequenti di sollevamento e manipolazione

  • Trasferimento a e da letto/sedia, sedia/servizi igienici o sedia/sedia
  • Trasferimento laterale verso o da letto/barella/carrello di trasporto
  • Riposizionare nel letto: da un lato all'altro, in alto nel letto
  • Riposizionare nella sedia: sedia a rotelle, sedia o sedia geriatrica
  • Le attività di manipolazione del paziente richiedono l'accesso alle parti del corpo del paziente (arti, massa addominale, area dei glutei)
  • Trasporto (barella)
  • Assistenza con trattamento delle ferite e dell'epidermide
 

Link ai prodotti Guldmann:

Sollevatore a soffitto GH3+ (capacità di peso 350 kg/770 lb per una singola cinghia di sollevamento), bilancia opzionale
GH3 Twin
Barella per sollevamento orizzontale
Imbragature ABC
Imbragature gambe
Twin Turner
 

 

 

   
Contatti

Guldmann Srl
Via Focherini 7
I-43058 Sorbolo (PR)

Nº Verde 800 781 604
Tel: +39 0521 660132
Fax: +39 0521 691399
Cell: +39 340 9087107
italia@guldmann.com

 Youtube
 LinkedIn