Eventi

TROFEO GULDMANN CUP 2016 PER NICOLA REDAVID

Formia, 9 ottobre 2016. Si conclude con successo per la classe 2.4mR il circuito Guldmann Cup 2016, disputato a Formia in occasione del Campionato Italiano Classi Olimpiche. Le condizioni meteo presenti sui campi di regata, spesso sfavorevoli, non hanno scoraggiato i 9 atleti durante le 8 prove disputate presso lo specchio acqueo antistante il porticciolo romano di Caposele, nel Golfo di Gaeta.

 

Vittoria di Nicola Redavid (LNI Milano) seguito da Stefano Maurizio di Jesolo (Compagnia della Vela - Uguali nel Vento) e Mario Gambarini (LNI Mandello). Il Trofeo Guldmann Cup passa quindi di mano, dopo l’assegnazione lo scorso anno a Pasquale Lapera (Acque Libere, La Maddalena).


Doppie congratulazioni per l’atleta Stefano Maurizio, che guadagna anche il titolo di Campione Italiano della Classe 2.4mR.

 

Il nostro Trofeo, nato sei anni fa in collaborazione con la Federazione Italiana Vela, riscuote ogni anno sempre più successo, ospitato da circoli nautici e associazioni importanti e seguito anche da atleti residenti lontano dai campi di regata.

 

 

 

VI TROFEO GULDMANN CUP AL CAMPIONATO ITALIANO CLASSI OLIMPICHE: Formia, 6 – 9 OTTOBRE 2016

Sesto anno per il Trofeo Guldmann Cup che dopo le prove di La Maddalena e Jesolo disputerà la terza e ultima prova a Formia in occasione del Campionato Italiano Classi Olimpiche, organizzato da FIV e dal Circolo Nautico Caposele.


La prova sarà valida per l’Assegnazione del Trofeo Guldmann Cup 2016, e verrà disputata dalle imbarcazioni 2.4mR nelle acque del Golfo di Gaeta. La zona è caratterizzata da Uno “stadio del vento” che vanta condizioni meteo marine ottimali, sede in passato di numerose manifestazioni di grande prestigio e noto ai velisti fin dal 1982 quando l’imbarcazione “Azzurra” era presente nel Golfo per preparare la sfida di Coppa America.


“Da anni Guldmann é a fianco di FIV e della classe 2.4mR” – afferma Lars Bendtson, Amministratore Unico di Guldmann Italia. “Siamo fieri di condividere con gli atleti la passione per la vela e un sano spirito sportivo, contribuendo alle spese di trasferta di chi abita lontano dai campi di regata”.

 

I numeri del CICO 2016 – valido come primo appuntamento post olimpiadi di Rio - sono rilevanti: è prevista la partecipazione di circa 300 imbarcazioni, per un totale di 500 atleti provenienti da tutta Italia che si contenderanno 11 titoli nazionali nelle classi Laser Standard, Laser Radial, Finn, 49er, Nacra , 470 M e F, tavola a vela M e F e 2.4 S.I.


Fra dirigenti e tecnici federali, accompagnatori degli equipaggi e ufficiali di regata la manifestazione prevede un totale di circa 1500 presenze.


Ufficio Stampa: Beatrice Paci cell 347.7600182 mrtitalia@guldmann.com

 

 

 

JESOLO, VITTORIA DI NICOLA REDAVID PER LA SECONDA PROVA DI GULDMANN CUP

Ora si attende il Trofeo al Cico di Formia, nel mese di Ottobre

 

Concluso con 4 regate il secondo appuntamento del Trofeo Guldmann Cup, disputato a Jesolo l’11 e 12 giugno. Durante la prima giornata le tre prove hanno dato modo ai partecipanti di gareggiare, nonostante  l’acquazzone che ha caratterizzato il rientro delle imbarcazioni nel porto a fine pomeriggio;  la quarta regata nella mattinata di domenica ha poi reso possibile uno scarto. 

Primo posto per Nicola Redavid, LNI Milano,  seguito dal secondo posto di Daniele Malavolta, ASD liberi nel Vento di Porto San Giorgio, terzo posto per Elena Polo, Lni di Milano. 

In seguito alle prime due prove de La Maddalena e di Jesolo, in classifica parziale risulta al comando Nicola Redavid con 12 punti, seguito da Angelo Boscolo di Uguali nel Vento, 27 punti. A breve distanza Maciocco, Polo e Olmi.

 

 

LA VELA TORNA A JESOLO CON GULDMANN CUP: 11-12 GIUGNO 2016

 

Parte sabato 11 giugno con Jesolo la Regata Nazionale classe 2.4mR Open, valida come seconda prova del Trofeo Guldmann Cup 2016.
L’organizzazione della regata è affidata alla Compagnia della Vela di Venezia, che ha scelto nuovamente il Porto Turistico di Jesolo come base logistica dell’evento, disputato nelle acque dell’omonimo Lido, e valido per il XIV Trofeo Città di Jesolo.
Un appuntamento importante – oltre 20 le imbarcazioni previste – che riporta la vela a Jesolo grazie all’impegno e all’entusiasmo dell’Associazione Uguali nel Vento e del suo Presidente.
Ai primi posti della classifica parziale Guldmann Cup l’atleta locale Angelo Boscolo, uno degli organizzatori della regata veneta.

 

Guldmann Cup 2016

La Maddalena regatta, 28/4 - 1/5

 

Parte con l’Isola de La Maddalena quest’anno il Trofeo Guldmann Cup, giunto alla sesta edizione, inserito in un contesto di grande accoglienza e preceduto dall’illustre Torneo Luigi Carpaneda. Una due giorni all’insegna del forte vento che addirittura il secondo giorno ha impedito ai 18 sfidanti di scendere in mare. Dalle tre prove senza scarto, tutte effettuate nella giornata di sabato, nasce un primo posto per Nicola Redavid della Lega Navale di Milano, seguito dal secondo posto per il maddalenino Macciocco Vittorio, terzo posto Mario Gambarini Lega Navale Mandello del Lario.

Prossima prova in Adriatico il prossimo 11 e 12 giugno, ospiti dell’Associazione Uguali nel Vento- Compagnia della Vela Venezia.

 

2016: VI TROFEO GULDMANN CUP

 

Sesto anno per il Trofeo Guldmann Cup che prevede la prima prova in Sardegna, a La Maddalena (OT),  28 aprile -  1° maggio, organizzata dalla ASD Acque Libere , la seconda prova a Jesolo, 11 - 12 giugno, a cura dell’ASD Compagnia della Vela, Venezia e l’assegnazione del Trofeo  a Formia (LT), 6 - 9 ottobre, in occasione dei Campionati Italiani Classi Olimpiche.

 

Il Trofeo, vinto nel 2015 dal maddalenino Pasquale Lapera, è dedicato agli atleti della classe 2.4mR ed è organizzato in collaborazione con la Federazione Italiana Vela.

“Quella piccola imbarcazione dà a tutti la possibilità di sfidarsi in un’unica classifica: uomini e donne, disabili e non, giovani e meno giovani” – dice Lars Bendtson,  Amministratore Unico di Guldmann Italia. “Noi di Guldmann siamo fieri di condividere con gli atleti la passione per la vela e un sano spirito sportivo, contribuendo alle spese di trasferta di chi abita lontano dai campi di regata”.

 

 

 

 

 

Argomenti collegati
   
Contatti

Guldmann Srl
Via Focherini 7
I-43058 Sorbolo (PR)

Nº Verde 800 781 604
Tel: +39 0521 660132
Fax: +39 0521 691399
Cell: +39 340 9087107
italia@guldmann.com

 Youtube
 LinkedIn